Philips
Progetto Lead Beyond

Scarica il case study e scopri come, grazie alla collaborazione con Impact, Philips è riuscita a creare nel management la capacità di guidare il delicato binomio Performance e Transformation
Copertina lead beyond - Impact

SCARICA IL CASE STUDY

Di cosa tratta il case study?

Philips sta, negli ultimi anni, vivendo un profondo riposizionamento strategico che la sta portando dal mondo dell’elettronica di largo consumo a diventare un player di primo piano nell’e-health.

Proprio in questo contesto si è trovata a dover fronteggiare una delicata trasformazione, che ha implicato la revisione dei modelli di business, innovazione tecnologica, acquisizioni e integrazioni societarie e interventi per rendere Agili strutture e processi di lavoro.

Quando ci siamo incontrati, Philips aveva la consapevolezza che una leadership a macchia di leopardo, con stili diversi e interpretazioni diverse dei valori corporate e delle priorità strategiche avrebbe rappresentato un elemento di freno al cambiamento.

Grazie alla collaborazione con IMPACT è nato il progetto Lead Beyond che, partito nel 2018, ha accompagnato l'azienda in un ambizioso viaggio, volto a creare nel management la capacità di guidare il delicato binomio Performance e Transformation, attraverso la mobilitazione del contributo di tutte le persone dell’azienda.

In questo case study vogliamo raccontarti non solo i traguardi che abbiamo raggiunto con Philips, ma anche come li abbiamo conseguiti!

impact-logo-colour-black (quadrato)

La nostra missione

IMPACT aiuta le organizzazioni ad affrontare la sfida della complessità e dell’incertezza scoprendo, ispirando e liberando il potenziale umano.

Dal 1980 lavoriamo all'incrocio tra leadership & people development, cambiamento e innovazione sostenibile .

Basiamo i nostri interventi su una pratica di apprendimento unica, perfezionata attraverso 40 anni di collaborazione con grandi aziende, università e centri di ricerca internazionali, organizzazioni umanitarie e del terzo settore.

Il nostro approccio esperienziale – sprigionando passione, determinazione, autenticità e bellezza - ha il potere di ri-generare le organizzazioni come organismi viventi.